Go Back

Biscotti alla mela in friggitrice ad aria

Sfruttare una friggitrice ad aria per una delizia dolciaria? Sì, è possibile! Unire l'amore per i dolci alla frutta alla comodità di questo strumento di cottura porta a una ricetta unica e deliziosa.
Presentiamo un metodo per preparare dei biscotti alla mela in modo semplice e veloce. Con soli tre ingredienti, e pochissimo tempo, trasformare ingredienti semplici in un dolce casalingo diventa un gioco da ragazzi. In più, questa è una ricetta originale, assicurando che ogni boccone sarà un'esperienza unica.
Nessun voto
Preparazione20 minuti
Cottura15 minuti
Tempo totale35 minuti
Porzioni: 6 Persone
Chef: Silvia Busetto

Ingredienti:

Per iniziare, ecco gli ingredienti necessari:

  • 40 g farina
  • 100 g polpa di mela mousse
  • 4 g lievito per dolci

Istruzioni:

  • Reperibili in qualsiasi supermercato, questi ingredienti rendono la ricetta ancora più accessibile.

Preparazione dell'Impasto

  • Per la preparazione dell'impasto, unire in un recipiente la farina, la polpa di mela e il lievito per dolci. Mescolare fino ad ottenere un composto omogeneo. Assicurarsi che gli ingredienti si amalgamino bene tra loro, così da garantire un sapore uniforme ai biscotti.

Procedura di Cottura

  • Una volta pronto l'impasto, passare alla fase di cottura. Versare l'impasto a cucchiaini su una teglia rivestita di carta da forno. Impostare la friggitrice ad aria a 180 gradi e cuocere i biscotti per 15 minuti. Ricordarsi di controllare i biscotti durante la cottura, per evitare che si brucino.

L'Ultimo Ritocco

  • Per chi lo desidera, c'è un ultimo ritocco possibile: una spolverata di zucchero a velo sul biscotto cotto. Questo dettaglio può rendere i biscotti alla mela ancora più gustosi, aggiungendo un tocco di dolcezza in più.