Se siete alla ricerca di un modo innovativo per cucinare le zucchine, questa ricetta farà al caso vostro. In questa guida vi mostreremo come realizzare delle zucchine croccanti e saporite, cotte in una friggitrice ad aria Philips, che vi sorprenderanno per la loro leggerezza e il loro sapore inconfondibile.
Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il gruppo Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità .
Le zucchine sono un ingrediente estremamente versatile che si presta a una vasta gamma di preparazioni. Una delle ricette più amate sono sicuramente le zucchine pastellate e fritte. Ma se amate le zucchine e volete provarle in una versione più leggera e sana, allora questa ricetta fa per voi. Sfruttando la tecnologia di cottura della friggitrice ad aria, otterrete delle zucchine croccanti all’esterno e morbide all’interno, ma con un contenuto di grassi molto inferiore rispetto alla classica frittura.
Da provare: Spizzicarelle di zucchine e gamberi in friggitrice ad aria: squisite bombette piene di gusto!
Inviaci le tue ricette con la friggitrice ad aria e verranno pubblicate! Clicca qui per entrare nel gruppo Facebook
Zucchine croccanti e saporite in friggitrice ad aria
Ingredienti:
Per preparare queste deliziose zucchine avrete bisogno dei seguenti ingredienti:
- 3-4 Zucchine
- 2 Uova
- Pane grattugiato qb
- Parmigiano qb
- Spezie a piacere
- Olio extravergine d’oliva
Istruzioni:
Come fare le zucchine fritte in friggitrice ad aria
- Pulire le zucchine e tagliarle a fette o a bastoncini, secondo la tua preferenza.
- Sbattere le uova in una ciotola e aggiungere le spezie a piacere.
- Mettere il pane grattugiato e il parmigiano in un’altra ciotola.
- Passare le zucchine prima nell’uovo sbattuto, poi nel mix di pane grattugiato e parmigiano, in modo da far aderire bene la panatura.
- Una volta che tutte le zucchine sono ben panate, disporle nella friggitrice ad aria, avendo cura di non sovrapporle.
- Cuocere le zucchine a 200° per 10 minuti. Durante la cottura, spalmare con un pennellino da cucina un po’ di olio extravergine d’oliva sulle zucchine. Questo passaggio aiuterà a rendere la panatura ancora più croccante.
- Al termine della cottura, le tue zucchine saranno pronte per essere gustate. Saranno croccanti all’esterno e morbide all’interno, perfette per un aperitivo o come contorno.
- Con questa ricetta, potrai godere del gusto delle zucchine fritte, ma in una versione molto più leggera e sana. La friggitrice ad aria, infatti, consente di ottenere una cottura perfetta, utilizzando una quantità di olio molto inferiore rispetto alla classica frittura.