Vai al contenuto

Bocconcini di pollo in friggitrice ad aria (extra croccanti!)

bocconcini di pollo in friggitrice ad aria

Prepara croccanti bocconcini di pollo nella friggitrice ad aria in pochissimo tempo! Questa ricetta è senza dubbio la migliore ricetta di crocchette di pollo per friggitrice ad aria presente sul web.

Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il canale Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!

Perché cuocere i bocconcini di pollo con friggitrice ad aria?

Stai cercando una ricetta per le crocchette di pollo croccanti e deliziose? Usare una friggitrice ad aria per ottenere un bocconcino di pollo croccante fuori, con un interno succoso, è l’ideale!

Adoriamo usare la friggitrice ad aria perché ti lascia cibi croccanti che sembrano fritti in una tonnellata di olio, ma in realtà hai usato solo una minima quantità di olio rispetto a quella che usi di solito! È fantastico.

Inviaci le tue ricette con la friggitrice ad aria e verranno pubblicate! Clicca qui per entrare nel gruppo Facebook

Tutti gli ingredienti di cui hai bisogno

Petto di pollo: la carne bianca è la migliore quando si preparano le crocchette fatte in casa. Assicurati di acquistare petto di pollo disossato e senza pelle.

Pangrattato: per questa ricetta potete utilizzare pangrattato semplice, integrale o senza glutine. Ognuna di queste opzioni funzionerà.

Uova: le uova vanno usate per assicurarsi che il condimento del pangrattato si attacchi.

Olio d’oliva: l’olio d’oliva aiuta a rendere croccante il pangrattato. Non saltare questa parte!

Spezie: le spezie utilizzate nella guarnizione includono aglio in polvere, timo, paprika, sale e pepe. Sentiti libero di aggiungere qualsiasi altra cosa desideri.

Prova anche: Ali di pollo in friggitrice ad aria, più buone del fast-food

Cambio di ingredienti

Farle piccanti

Se vuoi aromatizzare queste crocchette di pollo con friggitrice ad aria, aggiungi un pizzico di peperoncino alla miscela di spezie.

Sostituto del pangrattato

Se non hai il pangrattato normale, non preoccuparti! Puoi usare anche fiocchi di mais tritati.

Un rapido sguardo: come preparare le crocchette di pollo con friggitrice ad aria

  1. Crea le tue pepite: per prima cosa tagliare a bocconcini il petto di pollo. Tagliarlo a pezzi di 2-3 cm di spessore.
  2. Passare nell’uovo sbattuto: immergere ogni pepita nell’uovo sbattuto.
  3. Passare nel pangrattato: Passare i bocconcini di pollo nel pangrattato. È meglio farlo uno alla volta.
  4. Condire con olio d’oliva: disporre le crocchette di pollo su una gratella posta sopra una teglia. Condirle con olio d’oliva. Compra lo spruzzino per l’olio su Amazon, cliccando qui.
  5. Metti a strati le tue pepite: A meno che tu non abbia una grande friggitrice ad aria, molto probabilmente dovrai friggere le tue crocchette di pollo un po’ alla volta. Spruzzare il cestello della friggitrice ad aria con olio e quindi posizionare uno strato di bocconcini di pollo nel cestello. Condire i bocconcini di pollo con l’olio.
  6. Friggere i bocconcini di pollo: Friggere per 10 minuti a 200° nella friggitrice ad aria; mescola e cuoci per altri 5 minuti o seguendo le istruzioni presenti sulla tua friggitrice.

Prova anche: Spinacine di pollo fatte in casa, pronte in pochi minuti nella friggitrice ad aria

Perché devo friggere le crocchette di pollo un po’ alla volta?

Bisogna cucinare le crocchette di pollo un po’ alla volta per non sovraffollare il cestello della friggitrice ad aria. In questo modo l’olio e l’aria possono circolare intorno ai bocconcini di pollo in modo che il bocconcino INTERO diventi croccante e delizioso.

Posso cucinarli in forno?

Sì, puoi cucinarli nel forno. Mettere una gratella su una teglia e adagiare i bocconcini di pollo sulla griglia. Cuocili per 14-16 minuti a 200°, girandoli a metà cottura.

Suggerimenti professionali per pepite di pollo con friggitrice ad aria

Assicurati che le tue pepite siano della stessa dimensione: La chiave per ottenere crocchette di pollo perfettamente cotte nella friggitrice ad aria è assicurarsi che tutte siano tagliate piu o meno della stessa dimensione. In questo modo cuoceranno tutte nello stesso tempo.

Usa abbastanza olio: Sì, non è necessario utilizzare una tazza di olio per rendere croccanti questi bocconcini di pollo, ma è comunque necessario versare un po’ di olio sopra i bocconcini e sul fondo della friggitrice ad aria in modo che “friggano”.

Non lasciare che le crocchette di pollo si tocchino: Assicurati che le crocchette di pollo non si tocchino fra loro, altrimenti non cuoceranno completamente.

Conservazione

Hai degli avanzi? Lascia che le tue crocchette di pollo si raffreddino completamente. Quindi trasferitele in un contenitore ermetico e conservale in frigorifero per un massimo di 3 giorni.

Posso congelare i bocconcini di pollo?

  1. Lascia raffreddare completamente i bocconcini di pollo.
  2. Quindi trasferiscili su una teglia da forno.
  3. Congelali per 1 ora.
  4. Fatto ciò, spostali in un contenitore ermetico o in un sacchetto di plastica.
  5. Congelali fino a 3 mesi.

Bocconcini di pollo croccanti in friggitrice ad aria

Questa ricetta di pepite di pollo con friggitrice ad aria è un pasto perfetto. Le crocchette sono anche facili da congelare per gustarle in un secondo momento.
Nessun voto
Preparazione30 minuti
Cottura15 minuti
Tempo totale45 minuti
Porzioni: 4 Persone

Ingredienti:

ingredienti per i bocconcini di pollo

  • 600 g petto di pollo disossato senza pelle
  • 100 g pangrattato
  • 2 cucchiai farina
  • 1 cucchiaio polvere d’aglio
  • 1 cucchiaino Timo essiccato
  • ½ cucchiaino paprica
  • ½ cucchiaino sale
  • ½ cucchiaino Pepe
  • 2 uova grandi
  • 2 cucchiai olio d’oliva

Istruzioni:

Come fare i bocconcini di pollo

Se vuoi ricevere offerte strepitose, selezionate per te da Amazon, iscriviti gratis al canale Telegram, cliccando qui oppure al canale Whatsapp, cliccando qui. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!!

  • Preriscaldare la friggitrice ad aria a 200° e spruzzare il cestello con uno spray da cucina antiaderente.
  • Preparare i petti di pollo, tagliando il pollo in pezzi da 2-3 cm. Mettere da parte.
  • Quindi, aggiungere il pangrattato, la farina, l’aglio in polvere, la paprika, il timo, il sale e il pepe in una ciotola capiente e mescolare tutto insieme, fino a quando le polveri non si saranno amalgamate.
  • Rompere le uova in una ciotola separata e sbatterle fino a quando non saranno amalgamate.
  • Quindi, immergere ogni pepita di pollo nell’uovo sbattuto, ricoprendo completamente ogni pezzo di pollo. Rotolare le crocchette nel composto di pangrattato, rivestendo ogni lato. È più semplice se lo fai uno alla volta per assicurarti che il pollo sia completamente ricoperto.
  • Mettere le crocchette di pollo nel cestello della friggitrice ad aria facendo attenzione a non sovraffollare il cestello. Potrebbe essere necessario farlo più volte, per assicurarsi che le crocchette di pollo non si tocchino.
  • Condire le crocchette di pollo con olio d’oliva e cuocerle per 10 minuti a 200° nella friggitrice ad aria. mescolare e cuocere per altri 5 minuti o seguendo le istruzioni sulla propria friggitrice.
  • Rimuovere le crocchette di pollo dal cestello e ripetere i passaggi 6 e 7 fino a quando tutte le crocchette di pollo sono cotte.
  • Servire con maionese, salsa barbecue, ketchup o qualsiasi altra salsa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Recipe Rating