Vai al contenuto

Chips di pasta al formaggio: ricetta dello snack senza olio in friggitrice ad aria

pasta chips

Cos’è questa pasta chips? Il nome dice tutto: una pasta corta che, dopo la cottura, viene cotta per essere croccante, con la consistenza delle patatine, cosa che si ottiene grazie alla friggitrice senza olio. 

Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il canale Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!

Ingredienti per preparare la pasta chips

Per 4 persone:

  • 500 g Pasta corta 
  • Parmigiano Reggiano o grana padano
  • Sale
  • Pepe nero macinato
  • Aglio granulato
  • Peperoncino o paprika piccante
  • Origano secco
  • Olio extravergine d’oliva

Come fare le chips di pasta

Se vuoi ricevere offerte strepitose, selezionate per te da Amazon, iscriviti gratis al canale Telegram, cliccando qui oppure al canale Whatsapp, cliccando qui. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!!

Per prima cosa cuocere la pasta corta preferita, lasciandola un po’ morbida, circa un minuto in più rispetto al tempo indicato sulla confezione. 

Trascorso il tempo di cottura, scolare la pasta e metterla in una ciotola capiente, dove andremo ad amalgamarla al resto degli ingredienti.  

Inviaci le tue ricette con la friggitrice ad aria e verranno pubblicate! Clicca qui per entrare nel gruppo Facebook

Versare un buon filo d’olio e condire la pasta a piacere.  

Abbiamo messo parmigiano, origano, aglio in polvere, pepe, sale e un po’ di peperoncino in polvere, ma potete aggiungere qualsiasi spezia vi piaccia. Mescolare bene il tutto.

Dopo aver condito la pasta, metterla nel cestello della friggitrice senza olio e cuocerla per 10 minuti a 200º. 

Durante questo tempo, mescolare la pasta due o tre volte, in modo che cuocia uniformemente.  

Controllare poi che la pasta abbia la giusta consistenza, deve essere saporita e molto croccante, con un colore dorato uniforme, leggermente tostata.  

A seconda della capacità della friggitrice senza olio e della quantità di pasta preparata, potrebbe essere necessario cuocerla più a lungo.

Far raffreddare la pasta almeno 5 minuti prima di servire, altrimenti, oltre a bruciare, può avere una consistenza gommosa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *