Le chips di mela sono uno snack sano e gustoso, perfetto come spuntino di metà mattina o pomeridiano.
Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il gruppo Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità.
Ottime nel latte o nello yogurt, ma squisite anche da sole, con una spolverata di zucchero a velo o cannella, sono una vera e propria delizia.
Tutti le ameranno, grandi e piccini. Questi ultimi in particolare, spesso non amano la frutta. Ecco un trucco furbo per far mangiare loro la razione quotidiana di frutta, anche se ovviamente quella “cruda” non può essere paragonabile dal punto di vista dell’apporto vitaminico.
Inviaci le tue ricette con la friggitrice ad aria e verranno pubblicate! Clicca qui per entrare nel gruppo Facebook
Prepararle con una friggitrice ad aria è molto facile e veloce (mentre in forno i tempi sarebbero biblici: 5-6 ore a bassa temperatura!!).
Ecco a voi la ricetta!
Ingredienti per le chips di mela
- 1 mela rossa
- 1/2 limone
- 1 cucchiaio zucchero semolato (o se preferite, di canna)
Come fare le chips di mela
Lavare la mela, privarla del torsolo con un levatorosolo.
Procedere nel tagliare fettine sottilissime, spesse solo pochissimi millimetri.
Irrorarle con succo di limone e spolverizzarle con lo zucchero.
Prova anche: Mele cotte nella friggitrice ad aria, caramellate in 20 minuti
Mettere le fettine di mele sul cestello della friggitrice ad aria. Cuocere nella airfryer a 160°C per 5 minuti e poi a 180°C per altri 2 minuti.
Ad ogni modo, è preferibile controllare di tanto in tanto la cottura, poiché ogni airfryer è un mondo a parte e si hanno tempi di cottura differenti.
Disoorle in un piatto e spolverizzare con zucchero a velo o cannella a piacere.
Consigli utili
Per evitare che le chips di mela svolazzino nel cestello della friggitrice, utilizzare un coperchio apposito, in vendita su Amazon cliccando qui.