Vai al contenuto

Ricetta velocissima: crêpes in friggitrice ad aria con 3 ingredienti

crepes in friggitrice ad aria

Le crêpes sono un golosissimo dolce molto versatile, perché possiamo davvero condirlo con tutto, dalla classica nutella passando per la marmellata fino ad arrivare alle crepes salate, che possiamo farcire con formaggio, prosciutto, uova e qualsiasi cosa ci passi per la testa.

Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il canale Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!

Ottime per la colazione, ma anche per la merenda e perché no.. persino per la cena!

Prova anche: Chiacchiere furbe con 2 ingredienti in friggitrice ad aria, velocissime e friabili!

Inviaci le tue ricette con la friggitrice ad aria e verranno pubblicate! Clicca qui per entrare nel gruppo Facebook

Ma sapevate che è possibile prepararle in friggitrice ad aria? Questo accorcerà i tempi di cottura, perché come già ben saprete, la friggitrice accorcia di gran lunga i tempi di cottura delle pietanze.

Ecco gli step da seguire per preparare le crêpes nella nostra friggitrice ad aria, in pochissimi minuti!

Ingredienti per le crêpes

  • 3 uova medie
  • 250 g di farina 00
  • 500 ml di latte intero
  • burro (per ungere il cestello)

Come fare le crêpes in friggitrice ad aria

Se vuoi ricevere offerte strepitose, selezionate per te da Amazon, iscriviti gratis al canale Telegram, cliccando qui oppure al canale Whatsapp, cliccando qui. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!!

Step 1

Mettere la farina setacciata in una ciotola, aggiungere lo zucchero, l’uovo, il sale e il latte versato a filo. Mescolare bene per non lasciare grumi.

Ora prendere l’impasto e lasciarlo a riposare nel frigo per un’ora circa.

Step 2

Ungere una teglia adatta alle dimensioni della propria friggitrice con un pezzettino di burro. Dopodiché versare il composto che era stato messo in frigo aiutandosi con un mestolino, preparando una crêpes alla volta. Preriscaldare la friggitrice a 200°, dopodiché inserire la teglia e far cuocere per 5 minuti girando la crêpes a metà cottura.

Step 3

Man mano che si cuociono le crêpes, impilarle una sull’altra per mantenerle calde. Appena avrete finito di preparare tutte le crêpes, farcirle a piacere.

Se si usa la nutella, dare una spolverata di zucchero a velo o se siete golosi potete decorarla con delle smarties o confettini. O, ancora, della polvere di cocco o pistacchio, dello sciroppo d’acero, del caramello.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *