Vai al contenuto

Friggitrice ad aria: perché acquistarla? Il vero motivo che nessuno ti ha mai svelato!

perché acquistare la friggitrice ad aria

La friggitrice ad aria negli ultimi tempi è senza dubbio diventata uno degli elettrodomestici più in voga.

Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il canale Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!

I vantaggi della friggitrice ad aria sono molteplici: sporca poco, il cibo è croccante praticamente come se fosse fritto nella friggitrice a olio, non è molto costosa, e ci dà la possibilità di cucinare del cibo light visto che è possibile cucinare praticamente senza olio.

Ovviamente, per quanto riguarda il prezzo, tutto dipende dal tipo di friggitrice che si va ad acquistare. Vi sono friggitrici che costano anche più di 300 €, ma è possibile trovare buoni prodotti validi, anche intorno agli 80 100 € per delle friggitrici di media qualità.

Inviaci le tue ricette con la friggitrice ad aria e verranno pubblicate! Clicca qui per entrare nel gruppo Facebook

Certo, prima di ottenere risultati perfetti, sarà necessario qualche esperimento. Innanzitutto, perché quanto a tempi di cottura, ogni friggitrice ha le sue tempistiche.

Poi perché spesso si deve imparare a conoscere la propria friggitrice ed i programmi.

Consigliamo quindi di fare sempre la prova stecchino, quando si preparano torte dolci e salate, o di verificare la doratura per tutti gli altri cibi.

L’olio

Un’altra grande domanda che si pone chi acquista una friggitrice ad aria è: devo usare l’olio? Diciamo che la risposta è ni.

È possibile cucinare senza utilizzo alcun olio, ma è comunque consigliabile per un risultato davvero croccante spruzzare qualche puff di olio sulla pietanza. Ovviamente nel caso in cui optiate per questa seconda scelta, è comunque una scelta sana: infatti qualche puff di olio non è lontanamente paragonabile all’olio che dovremmo usare in una friggitrice classica.

Cosa cucinare

Quanto invece a quello che si può cucinare con la nostra friggitrice ad aria, il menu è vario. Anzi potremmo dire che possiamo cucinarci praticamente tutto! Pesce, cosce di pollo, verdure, olive all’ascolana, torte dolci, torte salate, biscotti, muffin e chi più ne ha più ne metta.

C’è chi riscalda i croissant surgelati per ottenere un risultato friabile come al bar, oppure chi vi rinviene il pane raffermo al posto di metterlo dentro al forno. Insomma potete cucinare praticamente qualsiasi cosa voi vogliate.

Friggitrice: perché acquistarla? Il vero motivo…

Se vuoi ricevere offerte strepitose, selezionate per te da Amazon, iscriviti gratis al canale Telegram, cliccando qui oppure al canale Whatsapp, cliccando qui. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!!

La friggitrice ad aria ha poi un’enorme vantaggio: i tempi di cottura con questo elettrodomestico sono praticamente dimezzati. Questo vuol dire che mentre il forno dovrà rimanere acceso molto più a lungo, con grande dispendio di energia elettrica e, soprattutto in estate, con grande dispersione di calore per tutta la cucina, con la friggitrice ad aria questo problema non sussiste: le bollette saranno meno salate.

Infatti la friggitrice ad aria cuoce i cibi in poco tempo e non forma troppo calore.

Insomma, come vedete i motivi per acquistare una friggitrice ad aria sono più che validi. Che aspettate???

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *