Vai al contenuto

Questo è il miglior spruzzino nebulizzatore olio per la friggitrice ad aria. Provato da noi!

olio spray friggitrice ad aria

La friggitrice ad aria tende a cuocere gli alimenti alla stregua di un fornetto ventilato, bastano però poche gocce di olio per simulare una “finta” frittura con una crosticina croccante e saporita.

Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il canale Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!

Come scegliere il nebulizzatore per la friggitrice ad aria?

Per alcune ricette per la friggitrice ad aria è semplice aggiungere qualche goccia di olio all’interno del cestello. Basta un pennello per prelevarne una piccolissima dose dalla bottiglia e cospargere la superficie con un gesto, ma cosa fare nei casi di verdure sminuzzate o forme meno pratiche? Il pennello potrebbe consumare l’olio in solo pochi punti, mentre invece un nebulizzatore riesce a ottenere un risultato omogeneo con soli pochi puff.

L’unico problema è che la maggior parte dei nebulizzatori ha una struttura non adatta all’olio, ciò porta lo spruzzino a intasarsi e a non funzionare nel giro di qualche spruzzo. Il rischio quindi è acquistare un oggetto che si guasterebbe nel giro di poco, comportando una perdita di denaro e, per di più, un risultato mediocre per quanto riguarda la preparazione. Meglio non sottovalutare quindi questo strumento e optare per il migliore in circolazione.

Inviaci le tue ricette con la friggitrice ad aria e verranno pubblicate! Clicca qui per entrare nel gruppo Facebook

Da leggere: Se hai ricevuto in regalo una friggitrice ad aria, ti serve questo ricettario!

ActivoTex: il migliore in commercio

Se vuoi ricevere offerte strepitose, selezionate per te da Amazon, iscriviti gratis al canale Telegram, cliccando qui oppure al canale Whatsapp, cliccando qui. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!!

Il nebulizzatore ActivoTex ha una dimensione ottimale per la friggitrice ad aria, 300 ml che gli conferiscono un’ottima maneggevolezza e senza dover riempire il flacone dopo 3 usi. Il materiale utilizzato è plastico, qualora cadesse a terra il nebulizzatore non si romperà in mille pezzi cospargendo il pavimento di olio. La plastica, tra l’altro, è BPA-free ovvero un materiale certificato dall’Unione Europea che è esente da sostanze tossiche. Alcuni nebulizzatore funzionano solo con un certo tipo di olio, più “liquido” rispetto ad altri. Ciò non accade con ActivoTex che funziona con qualsiasi tipologia di olio, compreso l’olio extravergine di oliva. Al suo posto possono essere inseriti anche l’aceto e l’acqua. Puoi vederlo direttamente su Amazon, cliccando qui.

Il tipo di spray di ActivoTex consente una nebulizzazione talmente micro da garantire un risultato omogeneo, perciò basterà davvero poco olio per condire a dovere gli ingredienti. Infine, un altro fattore da tenere in considerazione è l’attenzione per gli sprechi. Il sistema di valvole del flacone consentirà di prelevare fino all’ultima goccia di olio. Il prezzo di ActivoTex? Solo 13€, una cifra irrisoria che si abbassa ulteriormente se si acquistano in coppia (17,95€). Il consiglio è non lasciar scappare questa occasione perché trovare il nebulizzatore definitivo è complicato eppure è uno degli accessori più importanti per una friggitrice ad aria!

Da leggere: Ecco l’olio spray per la friggitrice ad aria che nebulizza alla perfezione. Mai più senza! 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *