Vai al contenuto

Polpette tonno e ricotta in friggitrice ad aria: le hai mai mangiate così buone?

polpette ricotta e tonno

Un’idea sfiziosa per un aperitivo o un goloso antipasto. Le polpette ricotta e tonno sono un piatto sfizioso e delizioso, che grazie alla nostra friggy è pronto in pochi passaggi.

Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il canale Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!

Forse non tutti sanno che è possibile combinare ricotta e tonno in una molteplicità di deliziose combinazioni.

Gli scettici dell’accoppiata pesce-formaggio grideranno allo scandalo, ma in realtà è un grave errore credere che ricotta e tonno non possano essere uniti insieme in un binomio vincente!

Inviaci le tue ricette con la friggitrice ad aria e verranno pubblicate! Clicca qui per entrare nel gruppo Facebook

Preparare nella friggi le polpette di tonno e ricotta è semplicissimo. Mescoli tutti gli ingredienti, fai delle polpette, e cuoci!

Un’esperienza di gusto e semplicità esplosiva.

Da provare:Polpette di merluzzo e patate in friggitrice ad aria: piatto povero, ma ricco di gusto

Polpette di tonno e ricotta in friggitrice ad aria

Le polpette di tonno e ricotta sono una golosa soluzione, ottime sia come aperitivo che come antipasto. Delizieranno grandi e piccini.
Nessun voto
Preparazione20 minuti
Cottura10 minuti
Tempo totale30 minuti
Porzioni: 4 persone
Chef: Silvia Busetto

Ingredienti:

Cosa ci serve per preparare le polpette di tonno e ricotta

  • 230 g. tonno sgocciolato 3 scatole
  • 200 g. ricotta
  • 2 uova
  • parmigiano q.b.
  • prezzemolo q.b.
  • pan grattato q. b.
  • sale e pepe q. b.

Istruzioni:

Come preparare le polpette di tonno e ricotta

  • Mescolare tutti gli ingredienti insieme, si dovrà ottenere un composto morbido, ma modellabile. Il parmigiano ed il pangrattato vanno a occhio.
  • Creare delle palline e passarle in un piatto con dentro altro pangrattato, per ottenere una bella panatura.
  • Disporre le polpette direttamente sul cestello della friggitrice ad aria, spruzzarle con olio spray e cuocerle in friggitrice 200°C per 15 minuti, rigirandole a metà cottura e vaporizzando qualche altro spruzzo di olio.

Consiglio utile

Se vuoi ricevere offerte strepitose, selezionate per te da Amazon, iscriviti gratis al canale Telegram, cliccando qui oppure al canale Whatsapp, cliccando qui. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!!

  • Di spruzzini per l’olio da usare in friggitrice ad aria ce ne sono davvero un’infinità, ma pochi funzionano realmente bene. Uno tra questi, il migliore, lo puoi trovare su Amazon cliccando qui.

La ricotta da usare: Quando si sceglie il tonno da abbinare alla ricotta, è preferibile usare la ricotta bianca solida confezionata in acqua.

Altre combinazioni: potete anche combinare per pranzo, ricotta e tonno in un’insalata. Magari aggiungendo anche della feta.

Potete anche usarli come condimento insieme a delle patate al forno, per dare vita a un goloso sformato, magari condito con panna acida e pomodoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Recipe Rating