Vai al contenuto

Recensione di un minuto: friggitrice ad aria Philips XXL – scopri il prezzo e perché secondo noi è la migliore! 

philips xxl friggitrice ad aria

Le friggitrici ad aria utilizzano l’aria calda per cuocere il cibo posto nel cestello, utilizzando molto meno olio rispetto alla classica frittura, ma senza comprometterne il sapore.  

Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il canale Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!

In questo caso, Philips afferma che la sua friggitrice utilizza circa il 90% in meno di olio, rispetto alla friggitrice classica.  

Leggi anche: Conviene comprare la friggitrice ad aria? Scopri cosa la differenzia dal forno: vantaggi e svantaggi!

Tecnologia di rimozione del grasso 

L’HD9650 include anche quella che Philips chiama tecnologia di rimozione del grasso. Un ulteriore inserto con disegno a stella marina, posto tra il cestello di frittura e il cassetto della friggitrice, separa e trattiene il grasso secreto dal cibo durante la cottura, in modo che non lo si ingerisca.

tecnologia di rimozione del grasso 

Capacità e programmi di cottura 

Philips Airfryer XXL HD9650 ha una capacità di 7 litri, che secondo Philips è sufficiente per sei porzioni. E, oltre alla frittura ad aria, l’apparecchio può anche grigliare, arrostire, cuocere al forno e riscaldare.

Ci sono cinque preimpostazioni per tutto: dai cibi surgelati al pollo, al pesce e ai dolci, che offrono temperature preimpostate, anche se dovrai impostare tu stesso la durata della cottura. 

Una modalità manuale consente di impostare la temperatura e l’ora, utilizzando il quadrante e i pulsanti su entrambi i lati del pannello LED.

Ideale per chi cucina per più persone, Philips Airfryer XXL HD9650 è una costosa friggitrice ad aria, ma vale la pena spendere se stai cercando un modo sano per cucinare patatine fritte, ali di pollo e molto, molto altro ancora.

Leggi anche:8 cose sorprendenti che puoi fare in una friggitrice ad aria… e altre 5 che non dovresti mai cucinarvi! 

Grandezza della friggitrice Philips e design

Philips Airfryer XXL HD9650 è una friggitrice ad aria piuttosto ingombrante, che misura 43,3 x 32,1 x 31,5 cm (L x P x A), il che significa che occuperà un bel po’ di spazio sul bancone della tua cucina.

A differenza di alcune friggitrici ad aria sul mercato, ha un design più arrotondato che, combinato con l’esterno nero lucido, lo rende un elettrodomestico dall’aspetto elegante.  

Cassetto estraibile 

È una friggitrice ad aria a cestello, ma il cassetto della friggitrice ad aria si trova su una guida, che scorre facilmente avanti e indietro e permette l’apertura completa del cassetto, senza correre il rischio di far cadere il cibo per terra.

La griglia per friggere, l’elemento aspirante e il cassetto sono lavabili in lavastoviglie.

fonte: qualescegliere.it
fonte: qualescegliere.it

Modalità mantenimento calore 

Una funzione di mantenimento in caldo mantiene la temperatura del cibo fino a 30 minuti e la friggitrice può cuocere fino a un’ora alla volta. Raggiunge una temperatura massima di 200ºC.

Ricettario cartaceo e App completa 

Insieme al ricettario che accompagna Philips Airfryer XXL HD9650, che contiene più di 30 idee per piatti dolci e salati, l’app NutriU disponibile per iOS e Android ne offre altre centinaia.  L’opuscolo include anche temperature e tempi suggeriti per una varietà di cibi diversi.

Quando si tratta di cibi croccanti, siamo rimasti colpiti da Philips Airfryer XXL HD9650: tutto ciò che abbiamo cucinato, comprese patatine fritte, patatine fritte surgelate e ali di pollo, aveva una croccantezza sorprendente.

Rumorosità 

Se vuoi ricevere offerte strepitose, selezionate per te da Amazon, iscriviti gratis al canale Telegram, cliccando qui oppure al canale Whatsapp, cliccando qui. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!!

Durante la cottura, Philips Airfryer XXL HD9650 ha registrato 60,9 dB di rumore sul nostro misuratore di decibel, che equivale a un ciclo medio di lavastoviglie. Quindi, sebbene non sia la friggitrice ad aria più silenziosa che abbiamo testato, non è certamente nemmeno la più rumorosa.

Se cerchi una friggitrice ad aria è vuoi fare un acquisto sicuro con risultato garantito, guarda la Philips Airfryer XXL HD9650 su Amazon, cliccando qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *