Vai al contenuto

Come riscaldare il cibo avanzato nella friggitrice ad aria: così sarà più croccante che appena fatto!

scaldare gli avanzi in friggitrice ad aria

I tuoi avanzi meritano di essere riscaldati e questo è il modo corretto per riscaldare le patatine fritte e altro cibo in una friggitrice ad aria.

Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il canale Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!

No, non devi buttarli via. Se hai una friggitrice ad aria in casa, puoi dare nuova vita alle tue deliziose portate avanzate, in pochi minuti.

Come riscaldare le patatine fritte?

Impostare la friggitrice a 180°C e preriscaldala per un paio di minuti. Distribuire le patatine nel cestello. Non riempire il cestello per più della metà o altrimenti le patatine non torneranno ad essere croccanti. E se hai molti avanzi, è meglio riscaldarli in più volte.

Inviaci le tue ricette con la friggitrice ad aria e verranno pubblicate! Clicca qui per entrare nel gruppo Facebook

Scaldare le patatine per 3-4 minuti, scuotendo a metà il cestello.  In ogni caso, tieni d’occhio le patatine, possono passare da croccanti a bruciate in un batter d’occhio.

Come riscaldare altri avanzi

Se vuoi ricevere offerte strepitose, selezionate per te da Amazon, iscriviti gratis al canale Telegram, cliccando qui oppure al canale Whatsapp, cliccando qui. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!!

Le patatine fritte non sono gli unici avanzi a cui piacerebbe passare qualche minuto nella friggitrice ad aria. Ci sono altri cibi avanzati che potranno essere scaldati e tornare ad essere squisiti.

  • Pizza

Preriscaldare la friggitrice a 160°C. Mettere le fette avanzate nel cestello, ma non sovrapporle. Cuocere per 3-4 minuti, poi a intervalli di 30 secondi se le fette non sono ancora croccanti.

  • Pollo fritto

Hai fatto una delle nostre migliori ricette di pollo fritto? Lascia che il pollo raggiunga la temperatura ambiente prima di iniziare.  Cuocere 3-4 minuti a 160°C. Ancora una volta, non sovraffollare il cestello.

  • Involtini

Impostare la friggitrice ad aria a 180°C. Preriscaldare per qualche minuto e aggiungere gli involtini. Cuocere per circa 3-4 minuti.

  • Frittura o arrosto di pesce 

Se ad avanzare è la frittura di pesce o l’arrosto, scaldarli in friggitrice ad aria, facendoli tornare come appena fatti, sarà un gioco da ragazzi. Porre il pesce nel cestello, senza sovrapporlo e scaldare a 200°C per 5-6 minuti. 

  • Bistecca e costine di maiale

Anche la carne si può scaldare in friggitrice ad aria, a 180° per 4 minuti circa, dopo averla preriscaldata per 3 minuti.

Naturalmente, una friggitrice fa molto di più che riscaldare gli avanzi. Puoi preparare una deliziosa frittura di pesce come al ristorante, ma anche dei velocissimi cornetti di pasta sfoglia, per la colazione di grandi e piccini. 

E tu conosci altri trucchi per scaldare il cibo in friggitrice ad aria? Faccelo sapere nei commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *