Vai al contenuto

Carta pergamena nella friggitrice ad aria: sì o no?

Carta pergamena nella friggitrice ad aria: metterla si o no? Prima o poi ce lo chiederemo sicuramente!

Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il canale Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!

Se cucini spesso dei dolci, avrai certamente un rotolo di carta pergamena a casa. La carta pergamena è molto utile perché resistente, antiaderente e mantiene il fondo delle teglie senza bruciature.

Ma possiamo metterla nella friggitrice ad aria?

Se vuoi ricevere offerte strepitose, selezionate per te da Amazon, iscriviti gratis al canale Telegram, cliccando qui oppure al canale Whatsapp, cliccando qui. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!!

Larry Ciufo,  un ingegnere collaudatore CR che supervisiona i test della friggitrice ad aria, avverte che è possibile farlo, ma sconsiglia di farlo abitualmente.

Inviaci le tue ricette con la friggitrice ad aria e verranno pubblicate! Clicca qui per entrare nel gruppo Facebook

La carta pergamena all’interno di una friggitrice ad aria, infatti,  “Ha il potenziale per bloccare il 99% del flusso d’aria della friggitrice”.

Questo significa che a lungo andare, la nostra friggitirice potrebbe danneggiarsi

Meredith Laurence, autrice di “Air Fry Everything”, ha affermato di usare la carta pergamena per alcune ricette.

“Uno dei miei modi preferiti per farlo è quando cucino il pesce en papillote”, dice Laurence, conosciuta dai suoi seguaci  Blue Jean Chef. “La carta pergamena intrappola il vapore e mantiene il pesce umido, mentre la friggitrice ad aria lo cuoce rapidamente. Significa anche che alla fine non c’è dunque bisogno di pulizia”.

Brandi Crawford, autrice di “The Super Easy Air Fryer Cookbook”, suggerisce anche  di utilizzare della carta pergamena progettata appositamente per l’uso con una friggitrice ad aria, quando si cucinano questi tipi di piatti. “Il calore interno all’interno delle friggitrici ad aria richiede la circolazione e la carta pergamena della friggitrice ad aria ha fori perforati per aiutare con quella circolazione”, dice.

Insomma, in sostanza la carta pergamena può essere usata, ma con parsimonia e soprattutto ricordandoci di acquistare della carta pergamena appositamente studiata per friggitrici ad aria. Puoi trovarla su Amazon cliccando qui.

Leggi anche: Friggitrice ad aria: carta forno o tappetino in silicone, cosa è meglio usare e perché?  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *