Cosa c’è di più goloso di questi grissini di patate in friggitrice ad aria? Sono uno snack buono, veloce e semplice: rispondono all’idea di una cucina facile ma non per questo meno saporita. Sui social vengono proposti in tantissime chiavi, anche perché l’impasto si presta a molte rivisitazioni. In questo caso sono realizzati in modo abbastanza semplice con sale e pepe di sesamo. Ma se lo desideriamo possiamo sbizzarrirci con le varianti più gourmet o audaci.
Grissini di patate in friggitrice ad aria
Ingredienti:
Cosa ci occorre per i grissini di patate in friggitrice ad aria
- 300 g patate meglio se quelle con poca acqua
- 55 g fecola di patate
- Sale q.b.
- Pepe q.b.
- Semi di sesamo q.b.
- Olio extravergine di oliva q.b.
Istruzioni:
Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il canale Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!
Come preparare i grissini di patate in friggitrice ad aria
- Mettere a cuocere le patate in acqua: aspettare qualche minuto e poi fare la prova con la forchetta per controllare la cottura.
- Appena cotte, scolarle, schiacciarle con uno schiacciapatate e lasciarle intiepidire.
- A questo punto aggiungere la fecola di patate, semi di sesamo, sale, pepe e un filo d’olio extravergine: impastare per qualche minuto.
- Dividere l’impasto in piccole porzioni e modellare con le mani dei bastoncini sottili, simili a grissini.
- Disporli nel cestello della friggitrice ad aria rivestito con carta forno specifica.
- Cuocere a 190 °C per circa 25 minuti. Perfetti come snack!

Grissini di patate in friggitrice ad aria, lo snack veloce da accompagnare in tanti modi
Se vuoi ricevere offerte strepitose, selezionate per te da Amazon, iscriviti gratis al canale Telegram, cliccando qui oppure al canale Whatsapp, cliccando qui. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!!
Cosa c’è di meglio di iniziare un pranzo o una cena con un antipasto sfizioso? È la domanda che ci siamo posti quando abbiamo visto la ricetta di questi grissini. Sono golosi, croccanti al punto giusto senza esagerare: il sapore semplice si adatta a qualsiasi abbinamento, come con salumi e formaggi.
In friggitrice ad aria si cuociono in circa 20 minuti e alla fine otteniamo dei grissini che ci accompagnano persino per tutta la giornata. Perfetti anche con le verdure grigliate, con i sottoli o i sottaceti, in base ai nostri gusti. E quindi, in ogni stagione, questi grissini si prestano come antipasto ma non solo.
Poniamo il caso di chi ama fare uno spuntino o una merenda salata: ci basta arrotolare il salume preferito attorno al grissino per ricaricare subito le energie e tornare a svolgere i propri compiti.
Per quanto riguarda invece le personalizzazioni, possiamo anche aggiungere all’impasto del curry, della paprika, del rosmarino, o persino dell’aglio in polvere. Tutto sta a noi e ai nostri gusti.

Nata alle pendici dell’Etna, cresciuta nella nebbia. Appassionata di spettacolo, cinema e televisione, guarda al mondo con occhio cinico e talvolta sognante, con un obiettivo: informare.