È tra i dolci più virali sui social stiamo parlando del tortino alle mele, anche se in realtà può sembrare benissimo un soufflé di mele fatto in friggitrice ad aria. Sono pochissimi gli ingredienti ed è anche con pochi zuccheri, soprattutto se seguite la variante con lo yogurt greco e un’aggiunta di dolcificante a scelta. Basta poi un pizzico di cannella per dare quel sapore in più a un dolce che si lascia mangiare in pochi minuti. Vediamo la ricetta.
Soufflè di mele fit in friggitice ad aria
Ingredienti:
Cosa ci occorre per il soufflè di mele fit in friggitrice ad aria
- 1 mela
- 1 uovo
- 50 g yogurt greco
- 1 cucchiaino del vostro dolcificante preferito in alternativa usate uno yogurt alla vaniglia
- Cannella q.b.
Istruzioni:
Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il canale Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!
Come preparare il soufflè di mele fit in friggitrice ad aria
- Sbucciare la mela e tagliarla a piccoli pezzi.
- Unire in un frullatore la mela, l’uovo, lo yogurt e il dolcificante e frullare.
- Aromatizzare con un pizzico di cannella e mescolare.
- Versare il composto in due stampini adatti alla friggitrice ad aria.
- Cuocere a 160°C per 20 minuti.
- Lasciare intiepidire e servire, eventualmente con una spolverata di cannella extra.

Soufflé di mele in friggitrice ad aria, facile e goloso
Se vuoi ricevere offerte strepitose, selezionate per te da Amazon, iscriviti gratis al canale Telegram, cliccando qui oppure al canale Whatsapp, cliccando qui. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!!
Non c’è niente di meglio di preparare un dolce facile. Di solito infatti i dolci possono mettere in crisi chi, come me, non è abituato a preparare torte elaborate. Eppure ci sono tantissimi spunti che arrivano proprio dai social e che ci permettono di mettere le mani in pasta e metterci in gioco anche noi.
Questa ricetta base è davvero semplicissima alla fine e si può personalizzare in tanti modi. Per esempio, volendo possiamo usare anche lo yogurt al cioccolato se abbiamo bisogno di una carica extra di golosità o, in alternativa, possiamo anche inserire all’interno del soufflé di mele preparato con lo yogurt greco un cubetto di Nutella congelato. In questo modo si realizzerà quel cuore morbido che tanto amiamo. In pochi minuti, nella nostra amata friggitrice ad aria, sarà pronto e potremo fare merenda senza troppe difficoltà.

Nata alle pendici dell’Etna, cresciuta nella nebbia. Appassionata di spettacolo, cinema e televisione, guarda al mondo con occhio cinico e talvolta sognante, con un obiettivo: informare.