Prova subito insieme a noi queste polpette di spinaci in friggitrice ad aria, che fai per un totale di 40 minuti: basta sbollentare gli spinaci o, in alternativa, lasciare cuocere per qualche minuto in padella con un filo d’acqua gli spinaci surgelati, per poi attendere che si raffreddino e creare le nostre polpette da cuocere in friggitrice ad aria.
Così possiamo portare in tavola un secondo piatto da accompagnare con insalata o contorni magari più golosi in autunno e in inverno. Ecco la ricetta.
Polpette di spinaci in friggitrice ad aria
Ingredienti:
Cosa ci occorre per le polpette di spinaci
- 200 g spinaci
- 1 uovo
- 30 g parmigiano reggiano
- 30 g pangrattato
- 40 g provola a dadini
- Sale q.b.
- Pepe q.b.
Istruzioni:
Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il canale Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!
Come preparare le polpette di spinaci
- Cuocere gli spinaci in poca acqua per alcuni minuti, poi scolarli e strizzarli per eliminare l’eccesso di liquido.
- Tritare gli spinaci con un coltello o frullarli.
- Trasferirli in un recipiente e aggiungere l’uovo, il parmigiano, il pangrattato, un pizzico di sale e pepe.
- Mescolare con una forchetta, il composto deve essere morbido ma compatto; se risulta troppo umido, aggiungere ancora un po’ di pangrattato.
- Formare delle polpette e mettere al centro dei dadini di provola.
- Cuocere le polpette in friggitrice ad aria a 180°C per circa 15 minuti, girandole a metà cottura.

Polpette di spinaci in friggitrice ad aria, veloci ma sempre buone
Se vuoi ricevere offerte strepitose, selezionate per te da Amazon, iscriviti gratis al canale Telegram, cliccando qui oppure al canale Whatsapp, cliccando qui. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!!
Se non abbiamo a disposizione tanto tempo per cucinare la cena, allora troveremo queste polpette di spinaci in friggitrice ad aria davvero deliziose.
L’unica accortezza durante la preparazione è quella di verificare che il composto sia adeguatamente compatto. Non deve infatti essere troppo morbido, altrimenti non riusciremo a formare le polpettine.
Cerchiamo infatti di dosare bene Parmigiano e pangrattato, e soprattutto accertiamoci che gli spinaci siano ben strizzati, così da non rilasciare più la loro acqua di cottura.
Per il resto, si possono cuocere in diversi modi in realtà: in padella con un filo d’olio, al forno, o come in questo caso in friggitrice ad aria.
Per quanto riguarda il contorno, invece, noi vi consigliamo di fare una semplice insalata verde o di pomodori: sapori semplici ma perfetti per una cena leggera.

Nata alle pendici dell’Etna, cresciuta nella nebbia. Appassionata di spettacolo, cinema e televisione, guarda al mondo con occhio cinico e talvolta sognante, con un obiettivo: informare.