Sapevate che è possibile realizzare questo dolcetto ai mirtilli in friggitrice ad aria usando solo tre ingredienti? Ebbene sì, stiamo parlando di una delle ricette più virali sui social, che è stata riproposta in tantissime varianti. Serve davvero molto poco e si possono personalizzare in tantissimi modi, magari con frutta secca o fresca di stagione. La base è semplicissima: si parte semplicemente dallo yogurt greco che viene unito alla farina di mandorle. In questo caso la ricetta prevedeva i mirtilli e lo zucchero a velo alla fine, anche se facoltativo, ma aggiungiamo pure ciò che ci aggrada di più. E poi alla fine cuoceremo il tutto in friggitrice ad aria.
Dolcetto ai mirtilli in friggitrice ad aria
Ingredienti:
Cosa ci occorre per il dolcetto ai mirtilli in friggitrice ad aria
- 2 vasetti di yogurt greco da 125 g
- 190 g farina di mandorle
- Mirtilli q.b.
- Zucchero a velo q.b.
Istruzioni:
Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il canale Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!
Come preparare il dolcetto ai mirtlli in friggitrice ad aria
- Mescolare lo yogurt greco in un recipiente con la farina di mandorle.
- Aggiungere delicatamente una manciata di mirtilli, mescolando sempre con una spatola.
- Versare il composto in piccoli stampini o pirottini adatti alla friggitrice ad aria, livellando la superficie.
- Cuocere a 170°C per circa 15 minuti, finché i dolcetti non saranno pronti.
- Lasciare intiepidire, poi spolverare con zucchero a velo e decorare con qualche mirtillo fresco.

Dolcetto ai mirtilli express, ti salva la merenda
Se vuoi ricevere offerte strepitose, selezionate per te da Amazon, iscriviti gratis al canale Telegram, cliccando qui oppure al canale Whatsapp, cliccando qui. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!!
Negli ultimi anni si è diffusa un’attenzione molto più alta nei confronti dell’alimentazione e di cosa portiamo sulla tavola. Soprattutto per quanto riguarda i dolci non c’è sempre la necessità di usare troppo zucchero: anzi, ne possiamo realizzare diversi proprio con pochi ingredienti senza esagerare nelle dosi.
Questo dolcetto ai mirtilli è super virale sui social da ormai diversi anni e viene proposto anche nelle pagine degli esperti di salute alimentare. Si cuoce in friggitrice ad aria o in alternativa in forno e si personalizza come si preferisce, ma sempre con un’attenzione nei confronti delle calorie e dei nutrienti.
È una merenda golosa da accompagnare a una buona tazza di tè fumante nei pomeriggi d’inverno.

Nata alle pendici dell’Etna, cresciuta nella nebbia. Appassionata di spettacolo, cinema e televisione, guarda al mondo con occhio cinico e talvolta sognante, con un obiettivo: informare.